Conferenza internazionale dell’ASTRIL: analisi e prospettive delle politiche del lavoro.

L’obiettivo della conferenza è quello di sollecitare contributi operativi relativi alle recenti e molteplici analisi empiriche delle dinamiche evolutive del mercato del lavoro, al fine di collocare in una prospettiva teoricamente fondata le politiche economiche adottate e da adottare sul tema delle “Politiche del Lavoro”. Il contesto internazionale e l’esperienza europea in particolare presentano un vasto campo di osservazione per procedere sia ad una ridefinizione concettuale sia ad una revisione empirica delle Politiche del Lavoro, utili anche per riconfigurare il ruolo e le direzioni della politica economica in questa materia.

L’ASVAPP sarà presente con due contributi:
“TSUNAMI – il disegno sperimentale della valutazione degli effetti di un intervento per l’inserimento lavorativo dei disabili psichici”, di Valentina Battiloro (relatore), Alberto Martini, Luca Mo Costabella, Luigi Nava.
“Il Contratto di Ricollocazione funziona? Per chi? Prime evidenze da un’analisi della sperimentazione dell’intervento in Sardegna”, di Luca Mo Costabella (relatore), Valentina Battiloro.