Come e perché valutare gli interventi? Un percorso formativo rivolto agli operatori del Terzo Settore.

Gli enti del terzo settore sono sollecitati con sempre maggiore frequenza a valutare il proprio operato e gli interventi che realizzano. Ma non sempre queste sollecitazioni sono accompagnate da obiettivi conoscitivi chiari e definiti.

Il corso, realizzato con il supporto della Compagnia di San Paolo e rivolto agli operatori del terzo settore, intende trasmettere gli approcci fondamentali alla valutazione e le domande a cui è possibile (credibilmente) dare risposta.

La struttura didattica (vedi programma in allegato) fa ampio ricorso a casi reali con l’intento di soffermarsi sulla logica analitica e sul potenziale conoscitivo che un corretto impiego della valutazione può offrire a coloro che programmano o realizzano gli interventi.

Le lezioni si svolgeranno a Torino, il 9-10-11 ottobre 2019, presso la sede della Compagnia di San Paolo in Corso Vittorio Emanuele II n. 75.
ATTENZIONE, CAUSA INAGIBILITA’ DI QUESTA SEDE LE LEZIONI SI SVOLGERANNO PRESSO:
Links, Corso Castelfidardo 30/A (accesso pedonale) – Reception 011/19751111. Ci scusiamo per l’inconveniente.

La quota di iscrizione è di 500 euro (+IVA). Le candidature sono da inviare entro il 20 settembre 2019 all’indirizzo staff@asvapp.org, allegando il  CV in formato europeo.